Febbraio 4, 2022 | ||
5:30 pm |
OLTRE LA SCHEGGIA DI UNO SPECCHIO
presentazione del libro di
Lorenzo Pagni
edizioni Efesto
a cura di
Maria Beatrice Di Castri
Nel romanzo precedente, Chi di gallina nasce, Lorenzo Pagni, nato scrittore già maturo, ci proponeva un excursusplurigenerazionale nel popolare quartiere fiorentino dell Oltrarno mettendo insieme la “grande storia” e le storie familiari e personali. Stavolta ci racconta, sempre nella sua scrittura così ricca, vivace e precisa, l’esperienza di cooperazione in Senegal che ha segnato la sua autobiografia, ma trasfigurandola nell’avvincente romanzo di formazione di un uomo non più giovane, protagonista e voce narrante, che in un momento di crisi approda all’Africa attraverso il compimento di un misterioso destino. E indaga se stesso esplorando un continente “altro”, con curiosità e apertura, senza pregiudizi né idealizzazioni. Lorenzo Pagni ci fa rivivere i colori, gli odori, i paesaggi mozzafiato, gli incontri straordinari e le relazioni umane, la ricchezza culturale di quel mondo, ma ci fa toccare con mano anche la povertà, le difficoltà, i limiti che lo affliggono.
LORENZO PAGNI (bio e sito web): https://www.lorenzopagni.it/
L’Affratellamento continua così a promuovere, anche con queste iniziativi culturali di qualità, l’approfondimento sulla Letteratura Contemporanea, gli autori emergenti, il lavoro editoriale e la promozione della lettura.
Venerdì 4 febbraio 2022, ore 17:30
TEATRO AFFRATELLAMENTO
Via Giampaolo Orsini, 73 – Firenze
INGRESSO LIBERO
posti limitati • prenotazione*
PRENOTA QUI
* Obbligatorio Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 secondo da normativa vigente
S❤️STieni il Teatro Affratellamento. VI ASPETTIAMO!
Restate in contatto per i prossimi aggiornamenti, diffondete la newsletter, iscrivetevi ai canali social e attivate la campanella (?)!
Dal 2021 le iniziative dell’Affratellamento sono sostenute da