+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Aprile 8, 2022
4:00 pm

CONVERSAZIONI SULL’AFRICA • NUOVO CICLO DI CONFERENZE 2022

L’Affratellamento presenta

DEMOCRAZIA: MALATTIA POCO CONTAGIOSA? 

di e con 

Gianluca Pocceschi e Ugo Barlozzetti

I casi virtuosi, i malati immaginari, le regressioni e i progressi di un sistema di potere che stenta a mettere radici. Perchè? Proveremo a spiegarlo!


Gianluca Pocceschi: scrittore, ricercatore indipendente e analista geopolitico. Autore dell’antenna web geuropa.it e del libro Frontiere senza Nazioni, e Ugo Barlozzetti: Saggista e scrittore, critico d’arte, esperto di storia e strategia militare e membro del direttivo della Società Italiana di Storia Militare e del Souvenir Napoléonien, affrontano e conducono insieme un importante viaggio sul continente africano, tra i temi e le analisi critiche di Storie e attualità politica.

L’Affratellamento continua così a promuovere, con questa iniziativa culturale di grande qualità, l’approfondimento sul grande Continente – così vicino e così lontano – da conoscere meglio inderogabilmente, per comprendere il nostro legame comune e presente tra il mediterraneo e l’Europa attuale.  


 

Venerdì 8 aprile 2022, ore 17:30

TEATRO AFFRATELLAMENTO
Via Giampaolo Orsini, 73 – Firenze

INGRESSO LIBERO

posti limitati • prenotazione consigliata*

info@affratellamento.it

* Obbligatorio Green Pass rafforzato  e mascherina FFP2 secondo da normativa vigente.

 


PRESENTAZIONE DEL CICLO DI CONVERSAZIONI

La piramide degli incontri è evocativa. Un simbolo, quello della piramide, che riassume la complessità della struttura della società africana e della storia del continente.
Alla base vengono poste le macroregioni che costituiscono l’anello geografico su cui poggeranno la serie di incontri e su cui verrà fatta l’analisi iniziale.

IL PROGETTO di Gianluca Pocceschi

PROGRAMMA DEL CICLO


S❤️STieni il Teatro Affratellamento. VI ASPETTIAMO!

Restate in contatto per i prossimi aggiornamenti, diffondete la newsletter, iscrivetevi ai canali social e attivate la campanella (?)!

Dal 2021 le iniziative dell’Affratellamento sono sostenute da