+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Novembre 1, 2024
9:00 pm

I dialoghi della Vagina

una produzione Teatro al Femminile
in collaborazione con Torino città per le Donne

 

scritto e diretto da Virginia Risso

con Virginia Risso e Gaia Contrafatto

scene Elena Romanovskaya

costumi Estelle Vintage

tecnico audio-luci Simo Ravera

ufficio stampa Antonella De Tino

 
Lo spettacolo, prodotto da Teatro al Femminile, è scritto e diretto dalla pluripremiata Virginia Risso, artista poliedrica nel panorama teatrale italiano. In scena, insieme all’autrice, c’è Gaia Contrafatto, anche lei collaboratrice storica di Teatro
al Femminile.
I dialoghi della Vagina è una commedia, dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile.
L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti
spunti di riflessione.
A fare da sfondo, le opere della pittrice russa Elena Romanovskaya. La collaborazione con Elena dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione.

DICONO DI NOI
« Sprezzante, irriverente, tremendamente sincero. I dialoghi della Vagina è uno spettacolo che ogni donna e ogni uomo dovrebbe vedere. Non solo perché è estremamente divertente, ma anche perché mette in luce quanto ancora ci sia da lavorare per scardinare il senso di sottomissione che noi donne, volenti (più spesso
lalenu ci porulamo cleuro. »
Simona De Ciero, giornalista de Il Corriere della Sera

« Un modo diverso di riflettere, tra risate e divertimento, sulla condizione femminile
sembre drammaticamente attuale. Spassoso. Coinvolgente. Con protagoniste straordinarie! »
Paola Casagrande, direttrice turismo Regione Piemonte

« Bravissime!! E raro essere divertentissime, ma nello stesso tempo molto profonde. »
Monica Cerutti, ex assessora della Regione Piemonte alle Pari Opportunità

« Con I dialoghi della Vagina si ride, si piange sempre dal ridere, si pensa, si riflette, poi si torna a casa consapevoli che i tabù esistono e sono fra noi, e che ciascuna ha un ruolo attivo per vincerli. Uno spettacolo che e anche un manifesto e un monito a fare la differenza nell’essere portatrici sane di meravigliose piccole e grandi labbra!»
Elisabetta Zurigo, Rete al Femminile

« Spettacolo fantastico. Straordinaria la capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi in un crescendo di spunti di riflessione dove si abbattono tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile.»
Antonella Giani, Console onorario del Messico

« Mi ha fatto un immenso piacere sentir ridere gli spettatori fino alle lacrime. Portare spensieratezza con argomenti profondi e importantissimi è motivo di orgoglio.»
Antonella Scampoli, direttrice del Festival Lanciano in Contemporanea

« L’ironia può essere un’arma potente per esprimere concetti importanti per il benessere, la serenità e la salute delle persone. Splendido spettacolo al Teatro Milanollo, dal titolo provocatorio (che poi provocatorio non è) con le molteplici riflessioni proposte dall’autrice Virginia Risso, davanti ad un pubblico in crescente entusiasmo. Da ripetere!»
Antonello Portera, sindaco di Savigliano

« 90 minuti di risate e tabù sbriciolati. tra parole. credenze ingenue e significati. »
Nicoletta Pulcina, counselor 

« Ho male agli addominali perché erano due anni che non ridevo. Non che non ridevo così, che proprio non ridevo. Grazie! »
Chiara Alpestre, CDA Fondazione Teatro Ragazzi di Torino 


Venerdì 1 Novembre 2024, ore 21

TEATRO AFFRATELLAMENTO
Via Giampaolo Orsini, 73 – Firenze

BIGLIETTI QUI 

BIGLIETTI

 


S❤️STieni il Teatro Affratellamento. VI ASPETTIAMO!