Marzo 31, 2023 | ||
10:00 am |
Abbiamo il piacere di segnalare
l’importante iniziativa
Selezioni ufficiali per la Regione Toscana
della Nazionale italiana campione del mondo
CRAZY FOR FOOTBALL
Selezioni ufficiali per la Regione Toscana dei nuovi giocatori della Nazionale italiana “CRAZY FOR FOOTBALL”, la squadra campione del mondo, composta da ragazzi che sono in cura o trattamento presso i servizi territoriali di salute mentale. Si tratta di una mattinata di allenamento e mini partite a cui sono stati invitati i ragazzi in carico presso i servizi regionali di salute mentale per ampliare la rosa in vista del prossimo campionato del mondo, in programma nel 2024.
L’evento avrà luogo a Firenze il giorno venerdì 31 marzo 2023 a partire dalle ore 10:00, presso il campo sportivo dell’U.P.D. Isolotto, sito in Via De Bassi 5, ed è organizzato dall’associazione no profit Ecos – European Culture and Spot Organization, con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Rai per la sostenibilità, in collaborazione con i servizi territoriali di saluti mentale della Regione Toscana e con Nuova Aurora, Associazione di Familiari e non, per la salute mentale, APS.
La Nazionale italiana Crazy for football è un progetto nato ufficialmente nel 2016 su iniziativa del medico psichiatra Santo Rullo e rappresenta uno dei principali strumenti per la lotta allo stigma e per la promozione dello sport come strumento terapeutico per la salute mentale. I ragazzi sono selezionati su tutto il territorio nazionale, e per la prima volta approda in Regione Toscana.
Di seguito il sito del progetto per poter scoprire qualcosa in più: https://www.crazyforfootball.org/