+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Marzo 3, 2020aMarzo 7, 2020

Vi informiamo che l’Affratellamento ha recepito le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020. Pertanto, a tutela della sicurezza della salute di tutti i cittadini utenti e frequentatori del nostro teatro e circolo, molte attività, eventi, manifestazioni e spettacoli del calendario teatrale sono sospese. Tuttavia in alcuni casi non abbiamo cancellato i contenuti informativi già presenti sul sito internet e sui social.

Perché?
Per varie ragioni. La prima è che speriamo e auspichiamo che possa ridursi il termine del 3 Aprile, attualmente vigente. Perché crediamo che in momenti come questi la solidarietà dell’Affratellamento non possa mancare e che (se ne sta discutendo ancora) con accortezza e garanzie, nel rispetto delle disposizioni del DPCM, alcune attività potrebbero essere svolte. Non ultimo, perché crediamo nelle Istituzioni, e crediamo anche che le attività sociali e culturali possano essere risorsa di una resistenza ragionata, concorrendo ove possibile a una funzione di “salute pubblica”, in un senso diverso dall’emergenza Sanitaria, naturalmente.

Ultima, e non per importanza, perché il nostro Teatro non riceve alcun sostegno economico Istituzionale per le proprie attività, nonostante tutte le attività realizzate, quindi attualmente non possiamo aspettarci di ricevere aiuti a compensazione delle difficoltà derivate da quel che stiamo inevitabilmente perdendo sospendendo le attività.

Concludiamo però questo comunicato dicendo che #ilteatrononsiferma
(contattateci per sapere cosa realizzeremo nei prossimi giorni)

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. DCPM 4 Marzo 2020 (download)

Teatro L’Affratellamento, via Giampaolo Orsini, 73 • Firenze