Febbraio 23, 2019 | ||
9:15 pm |
ILARIA E MATTIA, presentano
LA SERVA PADRONA
Opera buffa per tutti
Divertirsi con la musica… si può!
Il celebre intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi torna a teatro portato in scena da Teresa Poggiali che firma la regia, insieme alla pianista Ilaria Posarelli. In scena il baritono Massimo Naccarato nei panni di Uberto, il soprano Benedetta Corti nel ruolo di Serpina, e l’attore Mattia Fornabaio in veste di Vespone, umile servo e personaggio muto.
Divertimento assicurato!
Un ricco e attempato signore di nome Uberto ha al suo servizio la giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente, approfitta della bontà del suo padrone. Uberto, per darle una lezione, le dice di voler prendere moglie: Serpina gli chiede di sposarla, ma lui, anche se è molto interessato, rifiuta. Per farlo ingelosire Serpina gli dice di aver trovato marito, un certo Capitan Tempesta – che realtà è il servo Vespone, travestito da soldato, che chiede a Uberto una dote di 4000 scudi. Per non pagarli Uberto sposa Serpina, la quale da serva diventa finalmente padrona.
> Durata spettacolo 1 ora
INFO E PRENOTAZIONI: 329 8574777 – 333 2883802
Biglietti > Intero € 13,00 – Ridotto € 10,00 – Ulteriori riduzioni per gruppi
Sabato 23 Febbraio 2019 • ore 21:15
Ilaria e Mattia presentano è un’idea di due giovani artisti, Ilaria Posarelli e Mattia Fornabaio, nata per promuovere le loro passioni: MUSICA e TEATRO. Una serie di eventi che avranno luogo presso il Teatro l’Affratellamento di Firenze l’ultimo sabato di ogni mese.