Marzo 1, 2013 |
Cultura è Solidarietà – L’Affratellamento con le donne
Il circolo “L’Affratellamento” nell’ambito delle sue attività progettuali ha deciso di dedicare un ciclo di incontri al tema delle donne.
Oggi nella realtà complessa e difficile di una società in crisi economica, finanziaria, sociale e culturale, come si muovono le donne che sono tra le prime ad essere penalizzare dalla crisi, le prime a farsi carico di uno stato sociale sempre più carente e, seppure sono le prime negli studi, sono le ultime nel mondo del lavoro?
Che fare in una società in cui il lavoro è un valore sempre più raro e irraggiungibile, dove i diritti, faticosamente conquistati nel tempo, sono sempre più attaccati, ridotti e addirittura negati?
Quanta violenza c’è nel presente delle donne in Italia, a partire da quella domestica (non dimentichiamo mai la tragedia dei femminicidi!)
Il circolo “L’Affratellamento” intende così riaprire questi temi con una serie di incontri mirati fra cittadine e cittadini, rappresentanti delle Istituzioni, del mondo del lavoro, della cultura e dell’associazionismo, al fine di affrontare da differenti punti di vista le risposte a queste problematiche.
nell’ambito del progetto, venerdì 1 marzo 2013 – ore 17.30
DIRITTO AL BENESSERE E AL LAVORO
incontro con
DANIELA LASTRI
Consigliere regionale
Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana
ELENA CHERUBINI
Responsabile coordinamento donne della Camera del Lavoro di Firenze
ELENA GIANNARELLI
Docente della Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze
Introduce Giorgia Massai
Consigliera de L’Affratellamento
Saranno coinvolti cittadine, cittadini e associazioni
L’AFFRATELLAMENTO via Giampaolo Orsini, 73 Firenze – Ingresso libero